Serie Hi-FLEXi M

Compressori con motore ad Inverter

La Hi-FLEXi M multi split è dotata di compressori ad alta efficienza scroll con motore ad Inverter che consentono l’ottenimento di rimarchevoli incrementi dell’efficienza specialmente durante i periodi di funzionamento a carico parziale.

  • Compressori scroll ad alta efficienza
  • Moderna tecnologia di controllo dell’inverter
  • Sagoma particolarmente compatta
  • Contenimento degli ingombri ed alleggerimento del peso
  • Sistema di controllo intelligente
Ampio Campo di Funzionamento

L’impianto è in grado di funzionare in un ampio campo di temperature esterne che durante il funzionamento invernale arriva a -20 °C BU e durante il funzionamento estivo a +48 °C continuando ad erogare potenzialità più che accettabili.

Ampio Campo di Funzionamento
Ventilatori con elevata prevalenza residua

Questi ventilatori sono stati messi a punto utilizzando i metodi CFD, di analisi per elementi finiti e di simulazione computerizzata dei flussi d’aria utilizzati anche nel settore aeronautico, nonché altre tecnologie estremamente evolute. E’ stato così possibile ottimizzare gli angoli di attacco e di uscita per ottenere flussi d’aria privi di turbolenze ed un’elevata prevalenza residua che consente senza problemi l’installazione di convogliatori di mandata dotati di griglie antivolatili.

Ventilatori con elevata prevalenza residua
Installazione in edifici multipiano

Negli edifici multipiano particolarmente sviluppati in altezza è possibile prevedere l’installazione di un’unità esterna in ogni piano. Grazie alla prevalenza residua dei ventilatori di questi apparecchi la cortocircuitazione dell’aria è facilmente impedibile per mezzo di canali e di griglie di espulsione.

Installazione in edifici multipiano
Maggior flessibilità per il layout delle linee frigorifere

- Lunghezza massima effettiva di un solo circuito frigorifero: 165m
- Dislivello massimo tra le unità interne: 15m
- Dislivello massimo tra unità esterna ed unità interna: 70m (se l’unità esterna è installata ad una quota superiore a quella delle unità interne)
- Dislivello massimo tra unità esterna ed unità interna: 90m (se l’unità esterna è installata ad una quota inferiore a quella delle unità interne)

Nota. Dislivelli raccomandati: <50 m se l’unità esterna è installata ad una quota superiore a quella delle unità interne, <40 m se l’unità esterna è installata ad una quota inferiore a quella delle unità interne.

Maggior flessibilità per il layout delle linee frigorifere

La nostra Tecnologia VRF

Scopri di più

Trova Rivenditore